I DINTORNI

La provincia di Varese offre tantissime attività sia per gli amanti della natura e dello sport che per coloro che amano l’arte e la cultura.
In questa pagina noi ve ne proponiamo alcune tra quelle più care – ma se doveste volere qualche suggerimento in più scriveteci e saremo felici di aiutarvi a scegliere le attività da fare per trascorrere al meglio il vostro soggiorno.

Attvità sportive e all'aperto

Traghetti

Per poter vivere al meglio il Lago Maggiore, potreste servirvi del servizio traghetti presente.

www.navigazionelaghi.it

Isolino Virginia – Lago di Varese

Attrazioni culturali

Eremo di Santa Caterina

Per informazioni su una delle attrazioni più belle della provincia di Varese: un monastero costruito a strapiombo su una parete rocciosa a picco sul lago

www.santacaterinadelsasso.com

Terre Borromee

Con facilità potreste visitare i numerosi siti culturali e naturali di proprietà della Famiglia Borromeo: Isola Bella, Isola Madre, Isola Pescatori, Rocca di Angera, Parco Pallavicino, Parco del Mottarone e Castelli di Cannero.

www.isoleborromee.it

Ville storiche

In provincia di Varese vi sono diverse Ville storiche che meritano di essere visitate, eccone alcune: Parco Villa Toeplitz, Villa della Porta Bozzolo, Museo di Villa Panza.

www.fondoambiente.it
www.vareseturismo.it

MOUNTAIN BIKE TOUR

Ca’ del Rè Scartozz, in collaborazione con Paolo Gaglione, Guida certificata dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, vi offrono una sintetica guida dedicata a tutti quelli che hanno la voglia di ritagliarsi del tempo per fare un pò di movimento e godersi l’aria aperta. Non un semplice giro sulla ciclabile (si può fare anche quello) ma qualcosa di più intenso, più avventuroso, più impegnativo. Una gita con una Mountain Bike vi permette di affrontare con serenità il percorso nella natura, perché la bicicletta è costruita per resistere agli impatti col fondo sconnesso tipico di una strada non asfaltata.Abbandoneremo le strade intasate dalle auto, affrontando invece stradine secondarie poco frequentate o meglio ancora sterrati. In alcuni casi le terre battute si faranno sentieri, a volte tanto stretti da dover essere percorsi uno alla volta (single track). Ci accorgeremo delle alternative per giungere da un paese ad un altro, ripercorreremo le vie che gli avi utilizzavano per i loro limitati spostamenti a piedi o con l’ausilio di animali da monta. Natura incontaminata, a volte selvaggia, a pochi chilometri o centinaia di metri dalla civiltà. Vedute, dal vivo, che nessun obiettivo è in grado di replicare. Odori e rumori ed anche silenzi. Una grande avventura con la soddisfazione della scoperta e la consapevolezza di vincere una sfida
× Servizio Clienti